sabato 23 giugno 2007

Sao Paulo- terzo report

Sampa l´ho visitata oggi per la prima volta: é carina e mi sto rilassando un pochino rispetto alla tensione iniziale dovuta all`elevato tasso di criminalitá.
oggi ho visitato il bairro do libertade, una sorta di piccolo Giappone dentro Sampa.
ci sono le lanterne rosse e i giardini zen dedicati a TANAKA che non so chi sia, ma immagino un giapponese famoso.
si mangia sushi a due lire e ho scoperto che c´é un frutto che si chiama MAMAO che dovrebbe allungare la vita...
fanno dei frullati fantastici a san paolo per una media di 3 reais...un euro e venti centesimi!
poi ho fatto un abella passeggiata per la zona intorno alla avvenida paulista, la zona centrale, quella degli affari e degli uffici, oltre che degli shopping center di lusso e mi sono comperato il primo libro in portoghese.
per ora scorre rapido e non faccio fatica a capire. il portoghese sembra una mezcla tra italiano e spagnolo, i termini che non riconosco in una lingua li trovo nell´altra. inoltre imparate alcune differenze base di pronuncia, ho un vocabolario enorme giá pronto...che bello!
stasera dovrei beccare quel ragazzo italiano che ho conosciuto i ambasciata che si chiama paolo per scoprire Sampa by night...vedremo.
per ora é tutto.
il subcomandante carlos desde o comando brasilenho

1 commento:

Keka ha detto...

Ciao, Carlo. Ti ho inviato una email...ti ho risposto quel messagio di CS.
Ti ho detto: si, ti posso aiutare volentieri. non solo a trovare una casa, ma in tutte le altre cose, va bene?
E nella email ho messo il mio telefono.
Chiamami, ok?

Keka