martedì 26 giugno 2007

sampa-5°report

la situazione qui va lentamente migliorando, sembra che i dazi e le imposte non siano proprio così insormontabili, benchè rappresntino unn bel problema.
ci sono settori ancora aperti al commercio, dove la tecnologia e i ricavi sono più interessanti.
per il resto ho conosciuto un ex dipendente ice che adesso lavora alla commissione europea in angola veramente simpatico.
adesso è qui a sampa in vacanza e stasera ci ha invitati a cena a festeggiare il suo compleanno.
ieri sera invece ho fatto un bel giro per la città con un brasiliano amico del festeggiato ed ho visto le zone proibite di sampaolo, quelle che di notte è meglio non visitare.
invece noi in macchina e con i vetri oscurati anti assalto le abbiamo visitate.
"ed ho visto cose che voi uomini non potete immaginare...."
mancava solo la citazione di pulp fiction di ezechiele 25-17, "il cammino dell'uomo timorato di dio..."
"ho visto castelli ed ancora castelli..."
continuo a non fidarmi ad uscire con la macchina fotografica a immortalare qualcosa di sampa perchè la sicurezza continua a non convincermi.
sziamo entrati nella fase delel feste di giugno e sampaolo sarà in fermento nei prossimi giorni per via dei festeggiamenti e dei bagordi.
molto tipica della festa è la bevanda fatta a base di zenzero e spezie varie che proverò a breve. :-)
devo ancora risolvere il problema della casa. non posso più stare in un bed and breakfast con la padrona di casa...benchè molto simpatica voglio trovare una sistemazione differente.
"ho visto raggi beta balenare nel buio alle porte di tannoiser e navi da guerra in fiamme al largo dei bastioni di orione..."
in ogni caso sto pensando che sarebbe carino a settembre andare a fare un giro ad edimburgo a trovare la mia amica edurne....chissà come sta. ormai è più di un anno che non la vedo. da quando l'ho conosciuta in pratica!
per ora però mi devo imporre di non fare progetti nè a breve nè a lungo termine e di applicare la visione brasiliana del vivere alla giornata.
"e tutti questi momenti andranno perduti nel tempo come lagrime nella pioggia"

Nessun commento: