lunedì 23 luglio 2007

samba bagnata

cavolo continua a piovere!!! un vero nubifragio tropicale...
in compenso oggi sono al lavoro, mentre nel fine settimana c'è stato bel tempo e sabato sera siamo andati a ballare la camba in un locale molto tipico.
eravamo gli unici tre stranieri!
per il resto musica dal vivo con una negretta che cantava molto bene; poi c'era una chiattona di 130kg che ballava con un'agilità incomprensibile pre il corpo che aveva.
però è proprio vero che questo popolo il ritmo ce l'ha nel sangue.
mai visto ballare in quel modo!
mi sentivo come corto maltese in uno dei racconti brasilenhi di hugo pratt.
con quel sapore di mari tropicali ed avventure vissute in punta di piedi.
alla fine mi sono lanciato in una samba salsata, nel senso che ballavo salsa a ritmo di samba!
assolutamente divertente!
ho ballato con tutte quelle che volevano: giovani e vecchie, belle e brutte, magre e chiatte, bianche e mulatte.
mi sono trasformato in brasiliano per un paio d'ore.
questi balli ritmati assolutamente popolari riportano all'innata allegria del povo brasileiro, alla sensazione che qui può succedere di tutto, ma non smetteranno di ballare.
muito mais diferente do tango na argentina, normalmente triste.
"late un corazon, dejale latir. Miente mi sonar, dejale mentir. Late un corazon porque he de verte nuevamente, miente mi sonar porque regresas lentamente...."
tutte volevano ballare con l'italiano con gli occhi verdi.
poi le ho mandate tutte in bianco!!
è troppo divertente! è come essere una ragazza carina che balla con tutti, ma non si concede a nessuno...
da provare come sensazione.
il messicano ed il francese si sono invece allontanati con due cozze simpatiche ed una pure intelligente.
ma pur sempre cozze..el primeiro report sambeiro del subcomandante carlos

1 commento:

Anonimo ha detto...

Birbaccionao!!!! ;-DD