venerdì 14 settembre 2007

moglie 1.0 versione senza upgrade

Ragazza 6.0 e Moglie 1.0 Prove comparative
--------------------------------------------------------------------------------
L'anno scorso un mio amico ha effettuato l'aggiornamento da Ragazza 6.0 a Moglie 1.0, ed ha scoperto che quest'ultima ha una tale occupazione di memoria da lasciare pochissime risorse di sistema per altre applicazioni. Egli ha anche notato che Moglie 1.0 ha la tendenza a generare processi-figli, che consumano ulteriori preziose risorse. Vi è inoltre un altro fenomeno negativo, non indicato sulla documentazione del prodotto, la cui probabile presenza era stata ravvisata da altri utenti. Non solo infatti, Moglie 1.0 si installa in modo tale da essere lanciata per prima all'inizializzazione e controllare così tutte le attività del sistema; inoltre, come lui ha avuto modo di scoprire, alcune applicazioni come PokerNotturno 10.3, Ubriacatura 2.5 e NotteAlPub 7.0 non riescono più a partire, mandando in stallo il sistema appena lanciate, anche se esse funzionavano perfettamente prima dell'installazione di Moglie 1.0. L'applicazione Calcetto 2.2 inoltre funziona a tratti. All'installazione, Moglie 1.0 installa anche alcuni "Plug-in" indesiderati come Suocera 55.8 e Cognato in versione beta. Di conseguenza, le prestazioni del sistema decadono inesorabilmente con il passare del tempo. Ecco alcune caratteristiche che sarebbero gradite nella versione 2.0 di Moglie: un pulsante "Minimizza" o "Disabilita Temporaneamente"; un pulsante "Dacci un taglio" o "Vatti a fare un giro"; un programma di disinstallazione che, senza perdite di tempo e di risorse, permetta di rimuovere Moglie 1.0 senza conseguenze future sulle funzionalità del sistema; un'opzione che consenta di far funzionare il gestore di rete in modo promiscuo, consentendo di fare un uso maggiore della funzionalità di prove hardware. Personalmente, per evitare i problemi causati da Moglie 1.0, ho deciso di installare piuttosto Ragazza 7.0. Anche così, comunque ho avuto parecchi problemi. Apparentemente è impossibile installare Ragazza 7.0 direttamente su Ragazza 6.0; occorre prima disinstallare Ragazza 6.0. Altri utenti mi hanno detto che si tratta di un bug di vecchia data. Da prove effettuate mi sembra che le due versioni di Ragazza entrino in conflitto nella gestione delle porte I/O. E' strano che non abbiano ancora corretto un errore così evidente. Cosa ancora peggiore, il programma di disinstallazione di Ragazza 6.0 non funziona bene, lasciando alcune "fastidiose tracce" nel registro del sistema. Ma il fatto più fastidioso è che tutte le versioni di Ragazza aprono continuamente una finestra di dialogo che decanta i vantaggi del fare l'aggiornamento a Moglie 1.0.
--------------------------------------------------------------------------------
Avviso di Bug
Moglie 1.0 ha un bug non documentato. Se si prova ad installare Amante 1.1 prima di disinstallare Moglie 1.0, Moglie 1.0 cancella senza possibilità di recupero i file Soldi.DLL e Casa.DLL prima di effettuare l'auto-disinstallazione. Quindi Amante 1.1 si rifiuterà d'installarsi, segnalando la mancanza di risorse di sistema. Possibili soluzioni: per cercare di evitare questo problema, provate a installare Amante 1.1 sotto un diverso sistema operativo e non lanciare mai applicazioni di trasferimento file comeLaplink 6.0. Attenzione anche a simili applicazioni shareware che possono portare virus in grado di contaminare Moglie 1.0. Un altra soluzione potrebbe essere quella di eseguire Amante 1.1 tramite un provider Usenet sotto un account anonimo. Una volta ancora, attenzione ai virus che possono essere accidentalmente scaricati da Usenet.
--------------------------------------------------------------------------------
Suggerimenti del Supporto Tecnico
I problemi evidenziati sono sperimentati da molti utenti di Moglie 1.0, ma sono dovuti soprattutto a un importante errore di valutazione. Molti aggiornano Ragazza 6.0 in Moglie 1.0 pensando che Moglie 1.0 sia un pacchetto di Utilità e Intrattenimento. In realtà, Moglie 1.0 è un sistema operativo, progettato dal suo creatore per eseguire ogni altra applicazione. È improbabile che si riesca a ripulire dai bug Moglie 1.0 e ritornare alla vecchia situazione con Ragazza 6.0. File operativi nascosti all'interno del sistema farebbero sì che Ragazza 6.0 emulasse Moglie 1.0, per cui non ci sarebbe nessun vantaggio per l'utente. È impossibile disinstallare, cancellare o ripulire i file di programma dal sistema operativo una volta che lo si à installato. Non è possibile ritornare a Ragazza 6.0, perché Moglie 1.0 non è progettata per permetterlo. Alcuni utenti hanno provato a installare Ragazza 7.0 o Moglie 2.0, ma alla fine si sono imbattuti in problemi ancora maggiori di quelli del sistema originale. Si vedano le voci "Avvisi - Alimentazione / Mantenimento dei processi figli" nel manuale. Consiglierei di conservare Moglie 1.0 e confrontarsi con la situazione. Suggerisco l'installazione del programma residente C:\SI CARA per alleviare l'appesantimento del software. Io stesso ho installato Moglie 1.0 e la mia esperienza mi porta a suggerirvi di leggere l'intera sezione del manuale sulle General Partnership Faults (GPF), errori generali nel collegamento. La licenza prevede che l'utente si debba assumere tutte le resposabilità per i difetti e i problemi che si verifichino, indipendentemente dalla loro causa. La migliore linea di azione sarà quella di dare il comando C:\MI DISPIACE. In ogni caso, è meglio evitare l'uso eccessivo di C:\SI CARA perché porterà alla conseguenza di dover inserire il comando C:\MI DISPIACE all'avvio del sistema per riuscire a farlo funzionare correttamente. Il sistema dovrebbe continuare a funzionare tranquillamente fino a che l'utente continua a assumersi la responsabilità di tutti i GPF. Moglie 1.0 è un ottimo programma, ma è impegnativo da mantenere. Valutate la possibilità di acquistare software aggiuntivo per aumentare le prestazioni di Moglie 1.0: io raccomando Fiori 3.1 e Diamanti 2000. Non installate invece, per nessuna ragione e in nessuna circostanza, Segretaria in Minigonna 3.3: non è un'applicazione supportata da Moglie 1.0 e può causare con grande probabilità danni irreversibili al sistema operativo.
Buona fortuna, il Supporto Tecnico

2 commenti:

Anonimo ha detto...

FAVOLOSO!! Ma è tutta roba tua o c'hai avuto aiuti esterni? E' uno scritto fantastico, divertentissimo e, tragicamente, calzante con l'aspetto grottesco della vita reale

Anonimo ha detto...

Anche se molto maschio point of view (anche marito 1.0 non gira alla perfezione!), trovo questo post grandioso!!! Divertente e perchè no ironicamente veritiero.
Ily